Rilascio Emotivo

Rilascio Emotivo


Le emozioni giocano un ruolo importantissimo nella qualità della nostra vita.  E' normale e fisiologico oscillare tra emozioni positive e negative, secondo ciò che viviamo momento per momento, ma ciò che non è affatto salutare è rimanere bloccati all'interno di schemi emozionali reattivi che generano delle risposte, fisiche e psichiche, condizionate e limitanti.

Quando viviamo un evento stressante o francamente traumatico, il nostro organismo fissa la memoria emozionale dell'evento, memorizzando tutto ciò che è presente in quel momento, in modo tale che se nell'ambiente si ripresentano le stesse condizioni (un certo profumo, polvere o polline, una persona di una determinata fattezza, un colore, un cibo particolare, uno specifico momento della giornata o dell'anno, ecc.) corpo e mente entrano in stato di allerta per prepararsi a reagire al possibile pericolo. 

La persona non è sempre in grado di superare il blocco emotivo, a volte questo diventa un ostacolo che impedisce di proseguire sulla strada che aveva tracciato; diventa una convinzione limitante e si esprime attraverso il dolore, il senso di colpa, la rabbia, la paura e la tristezza 

Perché rimaniamo intrappolati dentro questi schemi limitanti?

In molti casi la persona preferisce rimanere nella sua zona di comfort; per esempio, sceglie di restare ancorata al passato, anche quando questo è doloroso, perché ha paura di affrontare il futuro. Tuttavia, la verità è che non possiamo crescere fino a quando non affrontiamo i blocchi emotivi, perché agiscono come delle barriere che ci limitano emotivamente e cognitivamente.

                                                       

Secondo il dottor Bradley Nelson, creatore del metodo "Codice Emotivo", le "emozioni congelate" sono energie intrappolate che possono causare dolori fisici, malattie e blocchi emotivi. 

Le emozioni congelate sono energie emotive che rimangono intrappolate nel corpo a seguito di esperienze intense o traumatiche che non sono state elaborate completamente. Quando viviamo emozioni molto forti, come la rabbia, la tristezza o la paura, il nostro sistema energetico può rimanere bloccato, creando una sorta di "congelamento" che intrappola queste energie negative all'interno del corpo. Questo fenomeno può influenzare la salute fisica, provocando dolori, malattie o altri disturbi, e anche la salute emotiva, ostacolando la capacità di provare gioia, serenità o amore.

Le emozioni sono vibrazioni di energia che possiedono una frequenza specifica. Quando un'emozione non viene elaborata correttamente, questa vibrazione energetica rimane intrappolata in una determinata area del corpo, agendo come un blocco che disturba il normale flusso energetico. Ciò può influenzare organi, muscoli e tessuti, nonché condizionare i pensieri e le percezioni della persona. Le emozioni congelate, dunque, non solo hanno una componente energetica, ma spesso si manifestano con sintomi fisici come dolori inspiegabili o affaticamento.

Le emozioni congelate possono anche essere ereditate da antenati, come parte del bagaglio emotivo trasmesso geneticamente. Questi blocchi energetici possono influenzare non solo la persona che li porta, ma anche generazioni future, perpetuando schemi di sofferenza fisica o emotiva.

Pratica del Codice Emotivo: Questa tecnica, sviluppata dal dottor Nelson, permette di identificare le emozioni congelate tramite il test muscolare e di rilasciarle con specifiche procedure energetiche.

Con il Dott. Bradley Nelson 

"Codice delle Emozioni" " Body Code"  Seveso 2024 

Contattami per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento