
Minfulness
e Respiro Consapevole
Mindfulness e Respiro Consapevole
.
E SE IMPARASSIMO A RESPIRARE BENE PER VIVERE MEGLIO?
Il processo di respirazione è considerato come un atto involontario che garantisce la nostra sopravvivenza e a cui prestiamo poca attenzione.
In realtà, respirare è più che la semplice inalazione di aria per poi espellerla nuovamente.
È un ciclo che ha le sue regole e i suoi tempi, la sua melodia interiore e incredibili benefici se viene fatta correttamente.
Divenire consapevoli del respiro ci aiuta a comprendere in modo più profondo noi stessi, le nostre tensioni, la nostra vita emotiva e le nostre emozioni, lasciandole fluire liberamente.
La respirazione consapevole, produce un ritmo e una qualità del respiro più lenta e profonda.
Quindi, la respirazione profonda, aiuta a calmare l'agitazione, lo stress e l'ansia; respirare bene per vivere meglio è un principio del benessere fisico e mentale che ci permette di prendere una pausa tra la fretta e le pressioni con cui dobbiamo convivere quotidianamente. Attraverso il respiro, puoi risvegliare la tua energia più pura.
Il respiro non è solo ossigeno, é la chiave d'accesso al tuo sistema nervoso, alla tua energia, alla tua coscienza più profonda.
Quando respiri correttamente, con il giusto ritmo, tutto fluisce: la tua mente si apre, la tua energia vitale esplode.
Lavora sul corpo fisico, quello energetico e l'espansione della coscienza
Per Mindfulness s'intende il raggiungimento della consapevolezza di sé e della realtà nel momento presente e in maniera non giudicante.
Tale consapevolezza può essere raggiunta mediante la messa in pratica di particolari tecniche di meditazione , tra cui il respiro consapevole
In altri termini, la pratica della mindfulness vede come suo obiettivo principale il raggiungimento di un grado di consapevolezza massimo attraverso il quale l'individuo dovrebbe raggiungere uno stato di benessere. Difatti, divenendo consapevoli e non critici nei confronti di sé stessi e della realtà, gli individui dovrebbero riuscire a controllare e contenere emozioni, sensazioni e pensieri negativi che possono portare alla sofferenza.
Galleria immagini
Corsi incontri collettivi e individuali
