Fiorisci

Sakinasai

Benvenuto

Fermati un attimo, non avere fretta, dedicami pochi minuti del tuo tempo  e vieni a scoprire il mio metodo.
Le coincidenze non esistono e se sei giunto in questa pagina è perché qualcosa, dentro di te, ti ha condotto fin qui e, forse, chiede di essere visto, ascoltato e integrato.
Ti ringrazio per la tua attenzione e nell'augurarti una buona lettura, ti auguro di intraprendere questo nuovo viaggio che potrebbe attendere proprio te...

Olivia Latina 


SAKINASAI 

OKARETA BOSHO DE SAKINASAI 

 "Dove sei stato posato, fiorisci"

"KaSiNaSai" é una tecnica di analisi alternativa che invita a stare nel momento presente ed agire da li', muovendo consapevolmente i fili trasparenti che muovono ogni cosa.

 

💮Aiuta a individuare blocchi e ferite emotive, a rilasciarle e dissolverle. 
💮Agisce a livello coscenziale,  semplicemente portando alla consapevolezza traumi e antichi schemi emotivi, allineando l'energia e migliorando la chiarezza mentale.
💮Ripristina ordine, sviluppando  un profondo senso di armonia e pace interiore
💮Il fine é quello di portare a "Rifiorire" prendendo spunto dalla spettacolare fioritura dei ciliegi in Giappone.
 
Basata su un insieme di approcci e diverse opzioni a disposizione per chiudere cerchi della nostra vita, che si ripropongono ciclicamente, intrappolando e condannando all'infelicita perenne.

Un consapevole viaggio a ritroso che ha come scopo quello di recuperare i frammenti della nostra essenza, smarriti inconsapevolmente durante il viaggio della vita

Nato dal bisogno personale di ripristinare un ordine disintegrato e perduto, senza vie d'uscita. Nel tentativo di riuscire a trovare la forza per non guardare più indietro e poter andare oltre, ritornando a vivere e"rifiorendo", per riassaporare tutta la bellezza della vita.

Viene svolta individualmente ed in un'unica sessione. 


In Giappone, durante l'arrivo della primavera, si dà il via ad un evento sociale e culturale davvero singolare nel suo genere e molto sentito.
Una tradizione antica più di un millennio, di godere della fioritura dei ciliegi giapponesi (sakura): Hanami, che letteralmente significa "guardare i fiori"

Sakinasai , la forma imperativa del verbo saku , significa "sbocciare" o "fiorire" e godere della fioritua.
 
💮
Può essere usato in contesti che incoraggiano qualcuno a sbocciare o a realizzarsi nella propria situazione, come nella frase "Dove sei stato posato, fiorisci".  

💮La breve fioritura dei ciliegi, ci ricorda anche la brevità della vita che va goduta in pieno, senza sprecarne neanche un momento e a vivere unicamente il presente.



FIORISCI

SaKiNaSai

"Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, in qualunque famiglia tu sia nato, qualunque sia il posto dove ti trovi, possiedi la forza di sbocciare"


"C'è un solo viaggio possibile: 

quello che facciamo nel nostro mondo interiore"

A.Tarkovskij


Defiinire  SAKINASAI non è semplice. 

Oggi, dopo varie applicazioni, mi piace definirlo: " Un viaggio risolutivo di consapevolezza" 

E' il frutto di un incessante studio della complessa natura umana e delle dinamiche che si innescano dopo esperienze traumatiche, facendoci perdere il controllo della nostra vita e di tutto ciò che ruota attorno a noi.  
 
Un percorso di esplorazione e immersione nel proprio mondo interiore. Un viaggio a ritroso nel tempo, che smaschera e abbatte barriere e illusioni che hanno preso il sopravvento, imprigionando la vera essenza e ostacolandone la manifestazione. 

Un dialogo con le proprie emozioni e pensieri; un'indagine dei propri sentimenti e comportamenti.

 

" Da se stessi non si può sfuggire.

 Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio" 

A.Tarkovskij  


 Un'esplorazione della nostra storia personale; un risveglio di esperienze dimenticate, allontanate e sepolte dalla mente, ma trattenute nel corpo.

Un viaggio interiore che riesce a sbloccare grovigli, nodi inestricabili e blocchi insormontabili. 

Un'opportunità per rimodellare la propria esistenza.
 
Spesso si ha l'impressione che nulla sembri mai cambiare, continuando a sperimentare le stesse difficicolta' relazionali, economiche, lavorative; le stesse emozioni dei giorni precedenti; intrappolati in un ciclo infinito di frustrazione e disordine.



La vita è caratterizzata dalla ripetizione di eventi e fenomeni che si ripetono nel tempo. Come per la natura, anche la vita umana è soggetta alla ciclicità . Puo' essere vista come un principio dell'universo, ma aiutare a comprendere la ciclicità degli eventi, può portarci ad una fioritura rigogliosa e vitale, portandoci fuori dal ristagno, rilasciando definitivamente le esperienze che ciclicamente hanno oscurato la nostra vita, consacrandoci ad un nuovo ed entusiasmante viaggio. 

Il cerchio, rinnovandosi, ci riporta al punto di partenza , là dove tutto ha avuto origine.


 "Noi non cesseremo l'esplorazione

e la fine di tutte le nostre ricerche

sarà di giungere là dove siamo partiti,

e conoscere quel luogo per la prima volta"

T.S.Eliot 


 Il vero trauma non è l'esperienza traumatica in sè, ma la disconnessione da noi stessi. Attreverso questo viaggio è l'anima che andremo a recuperare, stanadola dal nascondiglio che ha scelto per sfuggire dal silenzio, solitidine, paura e da tutte le oscurità che l'hanno indebolita e smembrata. 


Per tutti coloro che vogliono prendere il controllo della propria vita in maniera consapevole, smascherando tutti gli inganni e le contraddizioni che quotidianamente ci sottoponiamo, rimanendo ancorati al passato e al dolore; per tutti coloro che vogliono veramente entrare in una nuova dimensione della vita

Questa semplice pratica ha il potere di cambiare tutto

Una chiave per sbloccare il vero potenziale e vivere stando unicamente nel presente



Sono molti gli strumenti che utilizzo: dalle costellazioni familiari, al rilascio emotivo, dal coaching alle conoscenze di psicologia olistica alla mindfulness, alle conoscenze delle tecniche di Dolores Cannon e di biodecodificazione naturale.

Questo è un  approccio unico e immediato.  La fusione di tutte le pratiche che utilizzo, arricchite dall'intuizione ed esperienza personale.

È spesso sufficiente un solo incontro e i risultati sono sbalorditivi.  


Per informazioni, contattami e ti risponderò il prima possibile

Non lasciarti scappare cosa dicono del mio metodo  

Quando si ha realmente voglia di vivere e vivere appieno, si trovano tutte le strade e tutte le soluzioni . La caparbietà, la fiducia incondizionata in se stessi, nella vita e nel prossimo, portano alla rifioritura.Si può sempre rinascere, tante volte quanto lo si desidera.

La morte non esiste, é solo un'illusione...
Grata per aver compreso che niente è impossibile e dopo la tempesta, tutto può sempre rinascere e rifiorire!

I love my life❤️